
Auguro a tutti voi di trascorrere delle serene festività, ci rivedremo, speriamo con maggiore assiduità, il prossimo anno!
Festeggiare Diwali ci ha portato veramente la luce!!!
Sono ritornata un pò indietro col tempo, a quando da bambina la domenica mattina successiva al giorno della processione, davanti casa passava la banda che percorreva le vie del quartiere
Qui la processione del Santo si fa dopo la messa della mattina, poi la sera si festeggia tutti in piazza!
Un'altro aspetto importante è quello del contatto con gli animali, ma non quelli cresciuti in casa che sono totalmente differenti per carattere da quelli randagi e "di nessuno". Ho cercato di spiegarlo alla grande che vuole a tutti i costi portare con sè l'animale di turno conosciuto qui. Chissà se col tempo capirà quello che volevo dire.

Per circa un'ora sono state in pace, soprattutto la piccola che era la più stanca e sta accusando i nuovi ritmi, si sono rilassate...e poi hanno ricominciato con i soliti giochi, ma senza l'escalation di prima!
Girare per sagre e feste e incontrare spesso gli stessi bambini e persone del paese ha dato un senso di familiarità a questi posti, ce li ha fatti sentire un pò più nostri anche se non ci siamo cresciuti. Le bimbe poi si perdevano nella folla senza i timori che avrei avuto da qualsiasi altra parte.
Mamma, io voglio lo zucchero filato. No amore non è zucchero filato, ma lana delle pecorelle che vedi sempre.
Insomma mi ha ricordato tanto la vacanza fatta in francia e le feste vissute lì a differenza che ora possiamo far parte di questa comunità e viverla tutto l'anno.
E le vacanze di tutta la famiglia sono finalmente iniziate da diversi giorni.

il nonno e il babbo si sono cimentati nell'allestimento, sempre aiutati dalle bimbe naturalmente
ecco la casetta sull'albero più bella che ci sia, perchè l'abbiamo fatta con le nostre mani.
E così le bambine hanno un posto tutto loro da cui guardare mamma e papà che lavorano senza disturbare troppo...e ce ne passano davvero tanto di tempo!
poi la sera abbiamo piacevolmente scoperto le doti culinarie del posto che offre sagre mangerecce praticamente per tutto agosto e stiamo riscoprendo piatti come: La minestra di pane (una sorta di pan cotto con verdure e ceci), la zuppa di fagioli con crostini e i dolci tipici, delle ciambelle di pasta cresciuta che mi ricordano tanto il "maritello" pasquale del pese della mia nonna.
Per quel che riguarda i lavori in casa, vi avevo lasciato con la messa in opera del restyling delle sedie...



Non so perchè poi è da un pò che "bazzichiamo" le strade limitrofe al tribunale dei minori dove ci sono dei negozietti niente male


Rieccomi al lavoro che avevo lasciato in sospeso, ora che c'è un pò più di tempo e i malanni della prole ci hanno lasciato


Ecco cos'era il fagotto sulla cucina che avevo indicato qualche post fà...Ecco una nuova rubrica che vorrei inserire nel blog, perché vorrei dare maggior risalto alla positività che mi circonda una volta tanto!
Da buona romana non ho trovato espressione più “azzeccata” di questa.
Spero apprezzerete.
E per dare il via ….
Sò soddisfazioni:
*Quando cerchi di acquistare un libro on line pregustando la lettura nel periodo di vacanze imminente e il sito ti da la disponibilità solo tre settimane dopo… invece riesci ad averlo dopo due giorni con lo scambio interbibliotecario alla biblioteca sotto casa!!
*Quando riesci ad arrivare in ufficio in 10 minuti 10 di orologio!
*Quando il cervelletto di tua figlia lavora in questa maniera e ti lascia di stucco…"Mamma, lo sai che quando tu e babbo siete grandi come nonno e nonna io vi chiamo “mamma” e “babbo” ? ed io “ ah si? E perché ora come ci chiami?” e lei con tono lamentoso“ maaaammaaaa” “baaaabboooo” :)!!!

Ecco il "nuovo" tavolo con sedie caricate sabato in due macchine dall'altra parte di Roma e portate a casa per fargli rivivere una nuova vita...