martedì 21 giugno 2011

Complementi d'arredo

Ecco il "nuovo" tavolo con sedie caricate sabato in due macchine dall'altra parte di Roma e portate a casa per fargli rivivere una nuova vita...

Ho cercato tanto un tavolo di design che avesse la gamba centrale e che fosse allo stesso modo apribile per aumentare i posti a sedere in caso di necessità.

Con mia grande sorpresa ho scoperto che i tavoli di design non sono in genere funzionali e dunque o enormi e inadatti alle nostre case, o piccoli e perciò da potersi utilizzare solo nel quotidiano familiare.

In realtà ne avevo trovato uno apribile, ma oltre al fatto di "costicchiare" (oltre i 1400 euro se non ricordo male) era anche poco gradevole all'occhio avendo il piano di vetro con il taglio centrale per l'apertura, veramente antiestetico.

Ecco allora l'idea, mio marito ride perchè mi è venuta guardando l'improbabile programma su "real time" in cui una certa Barbara dipinge di tutto con colori shock e incolla di tutto con la colla a caldo, ma me e alle bimbe piace molto proprio per questo!

E allora il prossimo passo è tentare di ridipingere il tutto in stile Decapato (si dice così?)...

Diciamo che avrò da fare non appena inizierà il mio part- time estivo!!
P. s. in lontananza si vede un fagotto sul piano della cucina...si accettano come sempre scommesse su cosa c'è dentro, una produzione di stagione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bello!!! ma dove lo hai recuperato? io lo immagino chiaro magari tutto bianco idem per la struttura delle sedie,mentre per la seduta delle stesse avevi pensato già al rosso del tuo bel lampadario?cmq wow molto vintage..
lara

Heidi ha detto...

si,hai indovinato, la struttura sarà proprio bianca e se ci riesco "anticata" con una tecnica particolare. Le sedie invece pensavo di rifoderarle da sola, ma ho paura sia troppo complicato e allora provo a fare un salto dal tappezziere sotto casa, poi vedo. Il colore ancora non l'ho deciso del tutto, anche l'azzurro che c'è ora non mi dispiace, ma il velluto al tatto proprio non lo sopporto!