La casa era proprio come ce la aspettavamo vista la foto, la vera sorpresa è stato vivere da turisti in posti dove non sono abituati e perciò vivere la vita che loro stessi vivono (partecipando a sagre contadine, mangiando carne ed insalate piene di tutto e bevendo latte vero e formaggi saporitissimi!)
L’alta savoia è davvero suggestiva con quei paesi da cartolina, le montagne e i prati, ma anche le chiese gotiche e le fattorie tipiche di legno e mattoni, con i tetti spioventi, la fontana e fiori colorati dappertutto.
Le bambine si sono divertite tra la piscina, le “pucche”, i cavalli, le passeggiate e le feste di paese, il tutto sempre con lo spirito di chi prova e sperimenta, senza avere già tutto pronto e programmato dai gestori dei luoghi tipici di villeggiatura. L’unica cosa che abbiamo fatto di convenzionale è stato fornirci di cartine per le escursioni presso gli uffici del turismo sparsi nei paesetti.
Ed ora un po’ di foto…
Queta è la visuale dal giardino, in alto a destra si intravede niente popo di meno che...la baita di Heidi! Purtroppo però in questi giorni non c'era perchè era andata a Francoforte a prendere Clara, peccato!
Questa è la gita al fiume di Thoren, ci hanno fatto compagnia una comitiva del posto che faceva la gita domenicale ...e le nostre creazioni di argilla presa direttamente dalla fonte.
Nessun commento:
Posta un commento