martedì 5 agosto 2008

Giochi estivi

Dopo un break ai vari spostamenti per poter trascorrere al fresco questa caliente estate, ci siamo presi un pò di riposo (si fa per dire perchè erano in cumulo panni su panni da lavare e stirare) a "casa"!
Ecco i giochi più gettonati dalle mie figlie...alla faccia delle pubblicità ingannatrici che cercano di propinargli come giochi le più impensabili diavolerie (sarei curiosa a volte di conoscere chi di mestiere li progetta!).
Indovinate cos'è questo?

Ma certo una fantastica cinta, oppure il guinsaglio perfetto per i loro pupazzi!...è stata anche una frusta per lo spettacolo del circo!

E questo cos'è?


All'apparenza uno di quei calendari omaggio che ti regalano dopo una serata al ristorante cinese,



ma è stato passatempo di giochi per lunghe traversate in macchina per Emma che si è divertita ad arrotolarlo e srotolarlo cento volte, e naturalmente la pergamena che serve al (come si chiama colui che annuncia gli invitati al ballo?) "ciambellano"?! per annunciare l'arrivo delle principesse al gran ballo di corte (questo per Olivia la più grande).
E dulcis in fundo...il "salvaviaggio" per eccellenza, una cartella della tombola che tengo in macchina per i momenti critici; infatti Emma si diverte a chiudere e aprire le caselle e Olivia ha inventato il gioco di farci indovinare i numeri che ci sono....facciamo sempre tombola, che bello!



Ora vi lascio devo districare un litigio sulle costruzioni, si, litigano anche loro e anche spesso direi!
P.S. per non sembrare la mamma che disprezza tutte le moderne attrezzature, in viaggio (quest'anno durato quasi 10 ore ) ci ha salvati anche il pc portatile con i loro filmini preferiti!
A presto!









2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come fai a crescerle 'normali' se il contesto è quello che è?

chiara ha detto...

Trovo invece che sia meraviglioso che ci siano persone come te Heidi,che regalano un pò di fantasia, e non abbiano parlone di negatività.