lunedì 26 ottobre 2009

Rientro da Londra

Questa volta anche Andrea, mio marito, lo ha ammesso, visitare Londra in Ottobre (mese freddino per viaggiare!) con due bambine al seguito e poter tornare la sera in una casa calda e accogliente dove potersi rilassare, magari prendere un tè e vedere un dvd, mentre le bambine giocano nella loro cameretta al piano di sopra, è davvero un'esperienza molto differente dal viaggio organizzato che avremmo fatto anni addietro, confinati in una stanzetta angusta.
Mettiamoci anche che la mattina potevamo alzarci all'ora che volevamo (in genere gli alberghi hanno quell'odioso orario per la colazione o per le pulizie) e fare colazione ancora in pigiama mentre guardavamo dalla finestra che dava sul giardino gli scoiattoli che gironzolavano e mangiavano i semini che gli avevamo lasciato la sera prima.
Insomma questo secondo scambio casa ha rafforzato le nostre convinzioni sul fatto che questo è un modo di fare vacanza che ci piace!
I contro:
Ci si deve organizzare per tempo, a volte non si riesce a trovare lo scambio che si vuole (è difficile che chi abita al mare voglia venire a Roma col caldo d'agosto) e si deve essere un pò amanti dell'avventura perchè per quante foto e descrizioni della casa si possano avere a disposizione è difficile descrivere il contesto abitativo e la zona. Sono cose di cui ci si rende conto solo una volta arrivati sul posto.
Ma penso che ci è capitato anche con gli alberghi prenotati da catalogo o on line il non sapere bene se fossero congeniali o no prima di averci abitato.
Insomma per chi ci sta pensando, si butti per una volta, poi capirà subito se è il tipo di vacanza che fa per lui o no.
Per la descrizione della vacanza aspetto di poter pubblicare le foto prossimamente, per ora grazie a Laura dei consigli, a Jane di averci ospitato nella sua bella casa e ad Annalisa sempre molto presente con i suoi iscritti!

3 commenti:

Gabbi ha detto...

Ciao! Bentornati !

estrellazul ha detto...

ma dici che potrei farlo pure io qui in Perù ??? che bella la vostra esperienza !!!

Smile1510 ha detto...

ciao sono arrivata qui dal blog di sybille (buntglas). da quel che ho capito hai fatto uno scambio casa!! meraviglia! io sarei per questo tipo d'esperienza mentre il mio compagno non ci sente proprio... :(
bravi, non è da tutti, anche se caspita, è un modo di vaiggiare che fa risparmiare parecchio!!
mi fa piacere avere conosciuto il tuo blog!
ciao Smile