martedì 3 novembre 2009

Ladri in casa

Non voglio commentare quello che abbiamo visto e provato rientrando a casa Lunedì mattina, dopo essere riusciti ad aprire la porta ( ci è voluta 1 ora col fabbro!)
Voglio solo commentare la frustrazione di non poter stare tranquilli neppure in casa, di non poter vivere neppure serenamente l'esperienza dello scambio casa senza farsi venire 1000 dubbi. Per inciso sono stati sicuramente gli stessi zingari che erano entrati 2 anni fa e che i vicini avevano messo in fuga, stavolta entrando indisturbati dal balcone per bypassare la mia zelante ed attenta vicina.
Pensando ad altro, la cosa che ci è dispiaciuto no poter disporre sono proprio le foto della vacanza a Londra e visto che non voglio darla vinta a chi vive di questi espedienti, invece di pubblicare le foto, commenterò quelle che sicuramente mi erano più piaciute!
Immagine1: Le foto della casa di Jane, così tipica londinese (qui qualcuna ne pubblico perchè ce l'avevo a disposizione sul computer in ufficio)


ma non rendono proprio!!
La moquette in tutta casa (noi siamo poco abituati!) e quella splendida cucina con la vetrata che dava sul giardino, dove la mattina gli scoiattoli ci venivano a salutare mentre facevamo colazione!
Poi la cameretta delle bambine, con i giochi delle nipotine, la casa delle bambole con tutti i mobili in miniatura, le bambine che ci hanno passato delle ore...
La bellissima camera da letto che dava sulla strada (proprio sopra l'entrata di casa) che aveva la vetrata a tre e il divano proprio sotto...il mio sogno da bambina poter leggere proprio davanti alla finestra , e la casa di fronte a cui avevo fatto svariate foto tanto mi piaceva, con all'ingresso i due alberelli potati a pallina!
Immagine2: La gita al museo di storia naturale (anche qui ho reperito qualche immagine)


Le bambine, ma soprattutto la grande, ne sono rimaste affascinate, ma anche noi per la maestosità dell'edificio e l'organizzazione. Le immagini che porterò dentro sono delle due che munite di block notes e matita (acquistati nello spettacolare shop del museo) andavano in giro disegnando gli animali che più le colpivano e la marea di bambini di tutte le età con le divise delle fogge e dei colori più differenti, che rumoreggiavano qua e là.

Immagine3: Le strade e le case di Hampstead, i parchi con i laghetti, le chiese gotiche, le case storiche, i negozi con quelle vetrine tipiche di tutti i colori e le torte coloratissime e i muffin di tutti i gusti. Ah e il parco giochi, con le carrucole, la sabbia, la mini scavatrice, le altalene anche per i bimbi piccolissimi o disabili, i percorsi ecc e il signore che si tuffava in costume mentre noi lo fotografavamo con sciarpe cappelli e giubbotti!

Immagine4: Il mercatino di Camden, con la parte riservata al cibo e con i chioschetti di tutte le cucine del mondo e con i "sederi" delle vespa come sedili accostati al bancone per appoggiarsi a mangiare.

Bene non vi tedio oltre, comunque questa è la scusa buona per tornarci e per vedere anche quello che non abbiamo potuto visitare.

7 commenti:

giardigno65 ha detto...

TERRIBILE ! è successo anche a me qualche mese fa. Per rubare 200 € ci hanno fatto un danno per migliaia e ci hannop pure scritto fuori dalla porta !!!

Daniela B. ha detto...

Mi dispciace per i ladri,e soprattutto per i ricordi che vi hanno sottratto..
un abbraccio
Daniela

Sybille ha detto...

Accidenti che brutta cosa! Non riesco ad immaginare cosa si sente quando si scopre una cosa cosí...
Alla mia amica é successo la stessa cosa e il giorno dopo é andata in canile ad adottare un cane, da quel giorno si sente piú tranquilla (infatti non é piú successo niente da quando c'é Sina che fa la guardia).
Per cambiare tema, le foto e il tuo racconto sono bellissimi, fanno davvero venire voglia di vedere quei posti. Prima o poi...

Laura ha detto...

Accipicchia Heidi, che notizia.. E io che aspettavo con ansia di vedere le vostre foto..
Deve essere stata un'esperienza distruttiva. Ma vedo che non e' riuscita a rovinare il ricordo di queste vacanze, che, a giudicare dai tuoi racconti, devono essere state bellissime.
Mi fa piacere che abbiate seguito i miei consigli.
Bacioni e saluti dal Libano.

Heidi ha detto...

Grazie a tutti per l'appoggio,
ci siamo già ripresi comunque...e strano ma vero la grande, Olivia, non si è accorta di nulla!!
(io le avevo solo detto che a casa c'era un pò di macello e lei mi aveva semplicemente risposto "come sempre" e fortunatamente la loro cameretta è rimasta intatta poichè hanno trovato subito quello che cercavano)

Daniela ha detto...

Ti av di partecipare allo scambio di natale tra bloggers di cui parlo sul mio sito? :)
Daniela

Nemo ha detto...

beh, guarda la prima casa in cui sono stato in UK, aveva la moquette anche in bagno, e sopra la moquette, attorno ai sanitari, i tappetini!!!