Questo post è dedicato alla mia piccola donna che nonostante sia sempre più grande conserva ancora tutta l'ingenuità e la franchezza di una bambina (sta facendo sempre più domande su babbo natale , ma ancora è nel limbo!).
Quest'anno non abbiamo fatto neppure la torta perchè, con casa ancora in parte da sistemare e con i pensieri di questo periodo, abbiamo ahimé optato per la soluzione comoda .....ovvero, orrore, la festa da Mc Donald!
Nella vita ho imparato che non si può mai dire mai e anche questa volta ne ho avuto la conferma. Purtroppo ci sono volte in cui non si può sempre cercare di fare tutto e rilassarsi allo scontato, organizzato, standardizzato diventa la soluzione. Bene, molto scetticamente ci siamo aggregati ad altri compagnetti di classe, abbiamo fatto la scontatissima festa in cui i bambini si sono ovviamente divertiti molto, e abbiamo passato una piacevole serata, quando tutti erano ormai andati via, con la mia amica Anne e la sua famiglia arrivati in ritardo perchè....avevano sbagliato Mc Donald (Solo all'Eur ce ne sono tre!).
E' stata anche l'unica festa a cui hanno partecipato quasi tutti i compagni di classe compresa una bimba rom accompagnata dagli assistenti sociali; insomma anche dall'ovvio e dallo scontato poi la vita porta le sue sorprese!!
Auguri amore mio!
3 commenti:
auguri anche da parte mia,anche se in ritardo...
Grazie Gabbi, gli auguri sono sempre ben accetti!!
Ciao! Ho lettp il tuo commento per lo scambio di daniela: secondo me sei perfettamente in grado di partecipare. Non è una gara è un festeggiare qualcosa di speciale tutti insieme e lo puoi fae benissimo con una foto, un piccolo racconto della vostra quotidianità... e ne avete da raccontare. Siete una fonte di ispirazione per me e la conferma che un certo stile di vita ripaga molto più di quello che oggi "va di moda". Per quanto riguarda i miei lavori... ti assicuro che in foto appaiono molto più belli di quello che sono in realtà... parola di Gabbi! Così se ti stuzzica l'idea di partecipare fallo e magari coinvolgi tutta la tua bellissima famiglia: io mi sentirei onorata di ricevere qualcosa fatto da voi anche solo fosse il racconto di come vivete l'inverno o il vostro natale. Spero di vedere il tuo nome insieme ai nostri. Un abbraccio grande, Gabbi
Posta un commento