lunedì 9 novembre 2009

Otto anni

Purtroppo anche questa immagine è vecchia, dobbiamo riorganizzarci con le foto e con la macchina fotografica. La foto risale a Giugno, ma cresci talmente a vista d'occhio bimba mia!!
Questo post è dedicato alla mia piccola donna che nonostante sia sempre più grande conserva ancora tutta l'ingenuità e la franchezza di una bambina (sta facendo sempre più domande su babbo natale , ma ancora è nel limbo!).
Quest'anno non abbiamo fatto neppure la torta perchè, con casa ancora in parte da sistemare e con i pensieri di questo periodo, abbiamo ahimé optato per la soluzione comoda .....ovvero, orrore, la festa da Mc Donald!
Nella vita ho imparato che non si può mai dire mai e anche questa volta ne ho avuto la conferma. Purtroppo ci sono volte in cui non si può sempre cercare di fare tutto e rilassarsi allo scontato, organizzato, standardizzato diventa la soluzione. Bene, molto scetticamente ci siamo aggregati ad altri compagnetti di classe, abbiamo fatto la scontatissima festa in cui i bambini si sono ovviamente divertiti molto, e abbiamo passato una piacevole serata, quando tutti erano ormai andati via, con la mia amica Anne e la sua famiglia arrivati in ritardo perchè....avevano sbagliato Mc Donald (Solo all'Eur ce ne sono tre!).
E' stata anche l'unica festa a cui hanno partecipato quasi tutti i compagni di classe compresa una bimba rom accompagnata dagli assistenti sociali; insomma anche dall'ovvio e dallo scontato poi la vita porta le sue sorprese!!
Auguri amore mio!

3 commenti:

Gabbi ha detto...

auguri anche da parte mia,anche se in ritardo...

Heidi ha detto...

Grazie Gabbi, gli auguri sono sempre ben accetti!!

Gabbi ha detto...

Ciao! Ho lettp il tuo commento per lo scambio di daniela: secondo me sei perfettamente in grado di partecipare. Non è una gara è un festeggiare qualcosa di speciale tutti insieme e lo puoi fae benissimo con una foto, un piccolo racconto della vostra quotidianità... e ne avete da raccontare. Siete una fonte di ispirazione per me e la conferma che un certo stile di vita ripaga molto più di quello che oggi "va di moda". Per quanto riguarda i miei lavori... ti assicuro che in foto appaiono molto più belli di quello che sono in realtà... parola di Gabbi! Così se ti stuzzica l'idea di partecipare fallo e magari coinvolgi tutta la tua bellissima famiglia: io mi sentirei onorata di ricevere qualcosa fatto da voi anche solo fosse il racconto di come vivete l'inverno o il vostro natale. Spero di vedere il tuo nome insieme ai nostri. Un abbraccio grande, Gabbi