martedì 29 settembre 2009

C'E' TUTTO IL TEMPO

Vi capita mai di leggere una frase per caso dal trafiletto di un giornale o di soffermarvi sul titolo di un libro e pensare che sia un messaggio rivolto a voi dall'universo proprio in quell'istante?
Da un pò (soprattutto da quando ho letto questo libro) faccio molto più caso a queste cose e così cerco di dare un significato alle frasi su cui mi soffermo.
Questa nel titolo mi è piaciuta così tanto che l'ho strappata dal giornale e portata in ufficio, ma voglio ricordarla soprattutto a casa quando credo di dover correre e mi rendo conto che invece è solo il mio stato mentale che me lo fa fare, non il reale bisogno di rincorrere il tempo.
Nel ricordarla stanotte (io ho una vita onirica e non molto attiva) ricordavo fosse "Avete tutto il tempo" invece leggendola così, impersonale, l'ho sentita ancora più rassicurante.

5 commenti:

Laura ha detto...

Sì, mi capita spesso, spessissimo. E' che a volte sono distratta, e non colgo i messaggi che mi si presentano.
La frase che hai fatto tua, mi dice molto: è un invito alla calma, alla tranquillità al saper cogliere quello che la vita ci offre senza ansia e frenesia. Ma pensa, paradossalmente mi dice molto anche la frase contraria: non c'è più tempo, un invito a non rimandare (cosa in cui sono ahimè maestra), a vivere il momento attuale perchè potrebbe non ripresentarsi un'altra occasione..

Sybille ha detto...

Sí, incontrare la frase giusta al momento giusto capita anche a me. Una di questa che sento molto "mia" é la domanda: -Quanto é importante?-

Cristinotta ha detto...

A me più che delle frasi sono delle coincidenze che mi fanno capire che forse in fondo in fondo c'è un senso, un messaggio subliminale da leggere...l'altro giorno ho scoperto una chiesina piccolina a Lucca veramente bella!!preziosa!!è la chiesa della Madonna delle Rose...la stessa che abbiamo a casa a Roma, quella che ci rubarono e che nonno ritrovò non so dove e che risistemò alla buona!!...un messaggio dal mio nonno adorato??e che cosa mi voleva dire??

Daniela B. ha detto...

Hai ragione..bisogna recuperare la lentezza,e non farsi problemi e corse inutili per cose che sono appunto INUTILI..c' è tutto il tempo..!ci sto pensando tantissimo in questi giorno dopo una cosa non bella che mi é successa ma che mi ha aperto gli occhi a cosa c'é di importante davvero nella vita..Daniela

Heidi ha detto...

Vai vai cri, che è la volta buona!!! Ma sai che a proposito di chiese e santi l'estate scorsa abbiamo visitato un posto paradisiaco, un piccolo borgo in mezzo alle montagne francesi e indovina chi erano i personaggi ai lati delle due cappelle? Sant'Antonio da Padova e la Madonna delle rose!!!Si, si, nonno ci segue sempre!