A Settembre si fanno sempre le liste dei buoni propositi (più che a Gennaio credo), questo è stato un anno particolare per noi, abbiamo avuto degli impegni extra con associazioni di genitori, rappresentanti dei servizi sociali e delle Asl, vissuti con e senza le nostre figlie, finalizzati ad un responso che spero avremo a breve e che potrò finalmente condividere anche con voi, ma ha visto anche l’inizio di tanti progetti in testa che forse si realizzeranno presto. Ecco i buoni propositi di quest’anno sono quelli di concretizzare finalmente i nostri sogni.
Ed ecco come premesso alcune delle nostre attività estive:
Il Tiramisù e i nostri ingredienti ovvero:
500 gr di mascarpone, 5 uova, 5 cucchiai di farina e 5 di zucchero e poi 1 pacco di savoiardi (oppure pavesini o biscotti secchi a piacere) caffè amaro, cacao in polvere e pezzetti di cioccolato.
Il gioco dei fagotti preso dal libro “Baby-gami, fagotti e marsupi per principianti” Andrea Sarvady
Chissà che non mi ricapiti per le mani un frugoletto da infagottare!
Scherzi a parte, un libro acquistato per curiosità in cui si parla della beatitudine dei bambini infagottati e "immarsupiati".

I mestieri: la lavandaia e la massaggiatrice, per non parlare delle venditrici di oggetti in bancarelle e delle segretarie delle palestre con i corsi più disparati!
Buon inizio a tutti, qualsiasi cosa vi apprestiate a cominciare !
4 commenti:
Allora buon inizio a te e alle tue donnine tuttofare!
che bello vedere che c'è qualcuno che gioca come noi... noi li chiamiamo laboratori ( giardinaggio, cucina, da grande faremo il....)!
Per quanto riguarda i buoni propositi di settembre ce n'è uno solo : prepararmi per il rientro al lavoro dopo ben 4 mesi. Lunga storia... Buon inizio o meglio proseguimento a te e a tutti voi! :) Gabbi
Grazie Laura e Gabbi, mi riservo i vostri incoraggiamenti per Lunedì al rientro in ufficio dove i prossimi mesi non si prospettano dei migliori, speriamo non ci siano grossi sconvolgimenti!
Buon inizio anche a te e alla tua famiglia!
Posta un commento