martedì 22 settembre 2009

Ancora Settembre

Come di consueto l’inizio delle scuole ci porta all’inizio dell’autunno pioggia e un po’ di freddo, ma voglio dedicare il post di oggi ai “lavori” fatti con le bambine quest’estate, nei lunghi pomeriggi afosi di Roma e per gustare e ricordare ancora la vicinanza che purtroppo, con l’inizio dell’anno scolastico, si perde; ricominciamo a vedere i nostri figli poche ore al giorno e a correre con loro dietro agli impegni della giornata.
A Settembre si fanno sempre le liste dei buoni propositi (più che a Gennaio credo), questo è stato un anno particolare per noi, abbiamo avuto degli impegni extra con associazioni di genitori, rappresentanti dei servizi sociali e delle Asl, vissuti con e senza le nostre figlie, finalizzati ad un responso che spero avremo a breve e che potrò finalmente condividere anche con voi, ma ha visto anche l’inizio di tanti progetti in testa che forse si realizzeranno presto. Ecco i buoni propositi di quest’anno sono quelli di concretizzare finalmente i nostri sogni.

Ed ecco come premesso alcune delle nostre attività estive:



Il Tiramisù e i nostri ingredienti ovvero:
500 gr di mascarpone, 5 uova, 5 cucchiai di farina e 5 di zucchero e poi 1 pacco di savoiardi (oppure pavesini o biscotti secchi a piacere) caffè amaro, cacao in polvere e pezzetti di cioccolato.


Il gioco dei fagotti preso dal libro “Baby-gami, fagotti e marsupi per principianti” Andrea Sarvady

Chissà che non mi ricapiti per le mani un frugoletto da infagottare!
Scherzi a parte, un libro acquistato per curiosità in cui si parla della beatitudine dei bambini infagottati e "immarsupiati".




I mestieri: la lavandaia e la massaggiatrice, per non parlare delle venditrici di oggetti in bancarelle e delle segretarie delle palestre con i corsi più disparati!









Buon inizio a tutti, qualsiasi cosa vi apprestiate a cominciare !

4 commenti:

Laura ha detto...

Allora buon inizio a te e alle tue donnine tuttofare!

Gabbi ha detto...

che bello vedere che c'è qualcuno che gioca come noi... noi li chiamiamo laboratori ( giardinaggio, cucina, da grande faremo il....)!
Per quanto riguarda i buoni propositi di settembre ce n'è uno solo : prepararmi per il rientro al lavoro dopo ben 4 mesi. Lunga storia... Buon inizio o meglio proseguimento a te e a tutti voi! :) Gabbi

Heidi ha detto...

Grazie Laura e Gabbi, mi riservo i vostri incoraggiamenti per Lunedì al rientro in ufficio dove i prossimi mesi non si prospettano dei migliori, speriamo non ci siano grossi sconvolgimenti!

Claudia - La Casa nella Prateria ha detto...

Buon inizio anche a te e alla tua famiglia!