mercoledì 29 aprile 2009

Serendipity

Cos'è?

La Serendipità è "lo scoprire una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra. Ma il termine non indica solo fortuna: per cogliere l'indizio che porterà alla scoperta occorre essere aperti alla ricerca e attenti a riconoscere il valore di esperienze che non corrispondono alle originarie aspettative".

E' quindi sì il cercare e l'orientarsi verso una meta, ma anche l'essere "aperti" a qualsiasi cosa ti possa arrivare lungo la strada!

Questo è il modo in cui cerco di vivere ultimamente, sul lavoro, in famiglia, scegliendo la meta per le vacanze estive; insomma è uno stato mentale che ti porta a non dire "peccato" se una cosa non va nella maniera in cui l'avevi prevista, ma nel cercare il buono del punto in cui sei arrivato ...o in cui sei rimasto!

Lo so, rimanendo sul vago magari le cose non riecono proprio ad essere capite, pensate solo che c'era la possibilità di un cambiamento di lavoro, che si sta aprendo una strada per il nostro nucleo familiare e che siamo alla ricerca dello scambio casa per quest'estate...tutto più chiaro ora?

5 commenti:

Laura ha detto...

Serendipità è una parola di cui mi piacen anche il suono.
Ti auguro tante belle novità e coincidente fortunate.

Eli Ana ha detto...

innanzitutto buona apertura verso il mondo e buone coincidenze felici...arrivo da te tramite ester di kosenrufu mama.
MI piace il tuo blog!!!! Semplicità è la mia parolina magica!! Sono incuriosita dallabirra fatta in casa...credo proprio che proverò..ma, dopo spesa iniziale per il kit, quanto devi spendere sucessivamente per rifarla?? Grazie
un abbraccio
A presto

estrellazul ha detto...

buon suggerimento

Heidi ha detto...

Grazie Laura, Estrella ed Eliana di aver apprezzato il post.

Eliana la birra devo rifarla anch'io, penso il malto non costerà più di 20€, le bottiglie le riutilizzi e lo zucchero e il lievito di birra non dovrebbero spostare la spesa!

Eli Ana ha detto...

si si credo proprio che acquisteremo il kit anche noi....