venerdì 11 luglio 2008

Scambio Casa


Quest’anno per le vacanze estive abbiamo deciso di sperimentare questo nuovo modo di viaggiare che piuttosto che la meta, predilige la disponibilità delle persone e soprattutto la cultura della condivisione e del voler testare a tutto tondo la vita che si vive e l’aria che si respira in altri paesi.
Abbiamo iniziato con l’Europa, la scelta era di trascorrere 15 gg in montagna e scartati il Trentino, la Val d’Aosta e la Svizzera in cui non abbiamo trovato riscontri utili alle nostre esigenze, siamo finiti nel nord della Francia, a due passi dalla Svizzera e dal confine italiano;
Insomma nonostante gli adattamenti necessari riguardo alla meta definitiva, l’obiettivo è stato raggiunto e la casa, a parte la foto, ci conferma la cugina italiana degli “scambisti” è proprio bella!
L’agenzia alla quale ci siamo rivolti per il tutto è http://www.homelink.it/ .
Ovviamente al rientro avrete tutti i resoconti!
Ah! Dimenticavo di dire che comunque abbiamo ricevuto molteplici ed interessanti proposte di scambio anche da oltre oceano ….certo l’Italia è una meta molto richiesta e pochi sono avvezzi a questo tipo di “avventure”. Voi che ne pensate? Sono curiosa della vostra opinione visto che questa è stata una battaglia lunga e faticosa e non ancora del tutto vinta con mio marito!

Nessun commento: