venerdì 27 maggio 2011
Referendum
Si, si, si, si!!!!!
domenica 22 maggio 2011
Un'altra stella in cielo
Una famiglia che da anni combatte con la burocrazia per diventarlo a tutti gli effetti, due bambini che aspettano, piccoli, bisognosi di due genitori che possano prendersi cura di loro, l'Africa che a volte affascina e a volte da dei pugni in faccia che noi non siamo abituati a sopportare.
Giorni fa uno dei due angioletti che aspettava, che stava per essere raggiunto finalmente dalla sua mamma e dal suo papà non ce l'ha fatta...per una febbre.
Quando mesi fa è venuto a mancare un bimbo in classe di mia figlia piccola ho pensato "Non è giusto", quando una mamma ha dovuto lasciare la sua bimba di 11 anni per un male improvviso e crudele ho pensato "Non è giusto", ma in entrambe le situazioni per quanto dolorose possano essere state non poteva essere altrimenti.
Qui no, questo bimbo poteva essere salvato e vivere per sempre felice, "Non è giusto, ma si deve poter fare qualcosa"....
Addio piccolo angelo, e che quella mamma buona che è volata lassù insieme a te qualche giorno fa ti possa consolare e vegliare con te chi è rimasto qui a piangervi.
mercoledì 18 maggio 2011
martedì 17 maggio 2011
Una giornata di festa


E' bello poter commentare dopo che tutto è finito e andato bene!
Quando la tensione delle feste importanti svanisce e puoi ricordare la festa e guardare le foto in pace.


Il tema che abbiamo seguito è stato "le farfalle" ed i colori il rosa tendente all'arancio (aragosta forse è il nome della tonalità?) e l'azzurro, il suo colore preferito.
La domenica dopo la sistemazione della coroncina e la ripresa dell'acconciatura già preparata la sera prima
E qui le foto di rito in chiesa, ma non essendo quelle "ufficiali" la famiglia è stata divisa Ultimi momenti di relax prima di entrare in chiesa
E qui la famosa torta/Barbie per il compleanno di Emma ( si quest'anno abbiamo unito i festeggiamenti della comunione e del compleanno), progettata da tanto, ma non sono riuscita a farla io come mi sarebbe piaciuto. Pazienza l'importante è che lei abbia apprezzato la sorpresa
E vi garantisco che l'ha fatto....

Certo faveva un pò impressione vederla gustare il tronco di una barbie!
Ah il tempo non è stato dei migliori, ma ce la siamo goduta fino a metà mattinata, non ci lamentiamo.
Ringrazio tutti coloro che passano di qui e che hanno festeggiato con noi dell'affetto che sempre ci fanno sentire, ci siamo commossi a leggere i biglietti di accompagnamento dei pensieri per le bambine. Veramente Grazie!
martedì 10 maggio 2011
Perchè ci piace sempre di più la Ciociaria










Non avrei mai pensato di vedere tanta gente vicino casa nostra e vedere come quei luoghi fossero a loro familiari mi ha fatto sperare che un giorno lo diventino anche per noi.
Ho visto Olivia perdersi tra la folla, gli animali, le persone conosciute e rivederla a metà mattina con i pantaloni fradici, e mi ha fatto un gran piacere come vedere mio marito aiutare a tirare le funi!!
giovedì 5 maggio 2011
Tramezzini a colazione





