domenica 22 maggio 2011

Un'altra stella in cielo

Che questo sia un anno particolare sotto questo punto di vista l'avevo già capito, ma questa è una delle notizie più tristi che abbia potuto immaginare.
Una famiglia che da anni combatte con la burocrazia per diventarlo a tutti gli effetti, due bambini che aspettano, piccoli, bisognosi di due genitori che possano prendersi cura di loro, l'Africa che a volte affascina e a volte da dei pugni in faccia che noi non siamo abituati a sopportare.
Giorni fa uno dei due angioletti che aspettava, che stava per essere raggiunto finalmente dalla sua mamma e dal suo papà non ce l'ha fatta...per una febbre.
Quando mesi fa è venuto a mancare un bimbo in classe di mia figlia piccola ho pensato "Non è giusto", quando una mamma ha dovuto lasciare la sua bimba di 11 anni per un male improvviso e crudele ho pensato "Non è giusto", ma in entrambe le situazioni per quanto dolorose possano essere state non poteva essere altrimenti.
Qui no, questo bimbo poteva essere salvato e vivere per sempre felice, "Non è giusto, ma si deve poter fare qualcosa"....
Addio piccolo angelo, e che quella mamma buona che è volata lassù insieme a te qualche giorno fa ti possa consolare e vegliare con te chi è rimasto qui a piangervi.

1 commento:

Alessandra ha detto...

certe cose non si spiegano...