lunedì 16 novembre 2009

No! Altre femmine no!


Con grande gioia di mio marito, sono entrate a far parte della nostra famiglia Carmencita (Mimmi) e Sofi, due caviette peruviane.
Non posso farvi vedere proprio loro perche già sapete...non ho ancora rimpiazzato la macchina fotografica e non riesco a scaricare le foto dal telefonino (sono una vera frana tecnologicamente parlando!), ma la foto che vedete è della loro nidiata.
Per ora sono in balcone, in una scatola per le scarpe accuratamente imbottita per il loro arrivo (Olivia ha voluto fare anche un cuscinetto) e con dei cartoni come recinto, ma presto avranno la loro gabbietta e spero un pò meno paura di noi per poterle far girare un pò libere!
Abbiamo scelto questi animaletti dopo un'accurato studio su quale fosse l'animale più adatto alla nostra casa ed al nostro stile di vita e dopo aver scartato il gatto e il cane perchè troppo impegnativi e perchè ritengo sia una cattiveria rinchiuderli in appartamento (magari staranno anche benissimo, ma io sono di questa idea!) e dopo aver studiato su un apposito libro tutte le caratteristiche e lo stile di vita di roditori e simili, abbiamo scelto loro come nostro animale da compagnia.
Ne abbiamo prese due perchè dicono che sono animali abituati a vivere in gruppo e che probabilmente una da sola avrebbe sofferto.
Le siamo andate a prendere in aperta campagna vicino Roma e già vedere da dove provenivano e sapere dove le avremmo portate mi faceva stringere un pò il cuore.
Poi all'arrivo a casa viste le bambine entusiaste, mi sono convinta che staranno bene!

2 commenti:

Sybille ha detto...

Anche noi abbiamo iniziato con due femmine di porcellini d'India, due sorelle, prese in un negozio alcuni anni fa. Dopo alcune settimane una ha partorito due maschietti... Era giá incinta senza che nessuno se ne fosse accorto (in negozio si vede che tengono maschi e femmine insieme, sgrunt)! Prima di arrivare all'etá critica e su consiglio del veterinario li abbiamo portati a castrarli ma uno é morto durante l'intervento e l'altro un po' dopo. Che tristezza, una vera tragedia...
Cuki e Schnucki invece stavano bene. L'inverno scorso é morta Cuki da un giorno all'altro, cosí abbiamo preso un'altra femmina - Lucy. Diciamo che avevamo chiesto esplicitamente una femmina e ci avevano assicurato che era una femmina davvero. Solo che dopo un po' ci siamo accorti dall'atteggiamento prima - e poi dopo diversi controlli (non é cosí facile capire) - che Lucy era un maschio... o no...
Per fortuna con grande probabilitá Schnucki non puó aver figli perché non é mai "successo" niente (oppure é "colpa" di Lucy), nel senso che se la stanno godendo alla grande senza conseguenze :) Sono una coppia davvero felice... e anche noi siamo contenti di non doverli separare...
Cosa volevo dirvi... tanti auguri!!

Laura ha detto...

Ah, così avete allargato la famiglia.. Auguri e benvenute alle nuove arrivate.