martedì 24 marzo 2009

Di tutto un pò

Che dire, i fine settimana sono sempre pieni di impegni e cose rimandate, ma quando arrivano le belle stagioni sembra sempre che la voglia di fare si scateni!


Intanto ho finito di leggere un libro che avrei dovuto acquistare da anni,tanta era la curiosità di conoscere un personaggio come Elisabetta di Baviera.
E' uno di quei personaggi di cui le romantiche come me si innamorano a prima vista. Poi entrando nel vivo della storia capisci quante sofferenze deve aver patito e quanta autostima si dovesse avere per rimanere donne libere a quei tempi, anche se si era imperatrici!
E come mi succede quando divoro un romanzo che mi appassiona, alla fine sono rimasta con la nostalgia dei personaggi descritti e della storia.












Poi ci siamo dedicati al balcone ed alle piante, è la prima volta che mi occupo seriamente delle piante da balcone, chissà se avrò scelto quelle più adatte.
Abbiamo anche seminato un mix di fiori di campo acquistato l'estate scorsa in Savoia, lì i fiori avevano dei colori indescrivibili, spero il risultato sia almeno simile.






Comunque ora non c'è che da aspettare il caldo ...e la natura dovrebbe fare il resto!






Ed ora un quiz, se indovinate cos'è .....vi invio un assaggio del risultato!!!






6 commenti:

Fastidiosa ha detto...

...mmm sciroppo rosso...
potrebbe essere tachipirina?
scherzo naturalmente!
succo di fragola?

caspiterina, ne avete prodotto davvero tanto, e non riesco a immaginare cosa potrebbe essere! :-)

Laura ha detto...

mmmh vino? No, non ci siamo come colore..
Propenderei anch'io per lo sciroppo di fragole. Ci sono già?

Comunque anch'io ho letto Sissi, e anche a me era piaciuto molto, all'epoca. Un personaggio affascinante e più complesso di quanto potrebbe sembrare.

Heidi ha detto...

No, no non ci siete ancora, non è il prodotto di un frutto!
Riprovate, se volete!
Baci

Anonimo ha detto...

Cerveza cerveza....... penso proprio di aver indovinato!!!
Ricordati che dovró provarne almeno un bicchiere!!!
Quando Adrian ha provata a farla ho tenuto quel contenitore nella cucina per alcune settimane, perché avrebbe dovuto iniziare come a "... bollire..." sai la fermentazione.... ma non é successo niente.... ed allora é stata data la colpa al lievito scaduto... UN ABBRACCIO FORTE FORTE... e, se ho indivinato, vorró proprio provarla!!!!

Anonimo ha detto...

Il bidone cosa conterrà?
la bambina ne è soddisfatta, quindi pericoloso o schifoso no....
sciroppo?

Heidi ha detto...

And the winner is...Alessandra!
Sì, è proprio birra, anch'io sono con quel "coso" in bagno da due settimane e di fermentazione nulla, ma dicono che non sia proprio obbligatoria, speriamo nella bontà del risultato finale!!
Allora devo portarti io il premio o pensi di riuscire a venire a prenderlo?