mercoledì 24 settembre 2008

Rientro in ufficio...no comment

Con il mio part time mi capita di assentarmi per circa due mesi dal lavoro e quindi di "purificarmi" (come direbbe una mia amica-collega). Al rientro trovo sempre persone stressate per qualcosa e ogni volta è peggio! Questo rientro è stato veramente traumatico perchè constatare l'insoddisfazione e il logorio psicologico delle mie colleghe mi ha veramente rattristato. Ma si stava allora sì meglio a lavorare in miniera, almeno lì, in trincea, potevi contare sulla solidarietà tra malcapitati.
Il lavoro d'ufficio nelle società moderne è veramente un continuo giocare con le frustrazioni altrui cercando di non farsi troppo coinvolgere dalla routine, ma per chi non ha che quei 15 giorni consecutivi all'anno di ferie, distaccarsi è davvero difficile!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

hai ragione, anche se io devo considerarmi fortunata!!! vedo in uffici accanto al mio situazioni insopportabili e tristi!!! un abbraccio!

Anonimo ha detto...

hai ragione, anche se io devo considerarmi fortunata!!! vedo in uffici accanto al mio situazioni insopportabili e tristi!!! un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Ciao Heidi,
ci sono delle persone a volte che farebbero di tutto per minare le poche sicurezze che un ha, non ti lasciar prendere dal "lamento" tipico di noi italiani.
Per la colazione... lo sai che ci sono dei "lunch box" bellissimi da bambini?Potrebbe diventare un'idea carina per la colazione in auto!
Guarda quelle di Shinzi Katoh
http://www.shinzikatoh.com/shops/lunchbox/index.html

Cristinotta ha detto...

...io è come se ci stessi in miniera!!ma di solidarietà tra colleghi...giusto l'ombra!!

Heidi ha detto...

E Cri stavo pensando proprio a te quando parlavo di "miniera" pensando ai "bei" tempi andati in cui ci lavoravo pure io!!!...pensa che qualche volta me lo sogno ancora!Ma anche se è stato un periodo difficile, mi ha fatto crescere moltissimo, credo farà bene anche a te e vedrai che quando ci ripenserai ricorderai solo le avventure belle!

Fastidiosa ha detto...

In questo post, hai proprio colto nel segno... purtroppo negli anni parte della mia positività e del mio essere solare è stato soffocato dalle persone che mi circondano in ufficio e dai loro atteggiamenti. Staccare 15 giorni è poco per riuscire ad uscire e purificarsi totalmente da certe dinamiche.
peccato.
baci Lidia