lunedì 24 novembre 2014

A cosa pensi?

Prendo spunto dalla lunga risposta che avrei voluto dare qui a Laura e.. Penso che sono ancora alle prese col cambio di stagione a fine Novembre, e gli scatoloni di libri e vestiario che porterò in cantina prima o poi, saranno rimpiazzati prontamente da quelli natalizi, che ormai ci siamo..e quindi che avrò scatoloni in giro per casa per tutto l'anno! Penso che per fortuna non ho voluto la connessione sul mio cell e tantomeno wtsup e anche se mi dicono che sono un pò arretrata, penso che sia meglio così. Tanto la notizia della chiusura delle scuole a Roma mi è arrivata ugualmente in tempo reale dalla mamma che era inseme a me al corso di ginnastica artistica di mia figlia piccola e ho in tempo reale anche organizzato la giornata di chiusura con una mamma impegnata che mi doveva lasciare le sue due pargole. Penso anche che la tecnologia sia diventata talmente invadente, anche solo nella navigazione su un forum, da essere diventata molesta come le telefonate non richieste di offerte commerciali, cosa per cui toglierò il telefono di casa.E penso che l'auto-escludersi da certi mondi e tecnologie non faccia che bene a volte. Quando però non riesco a commentare un post oppure ad aggiornarne uno mio perchè ho provato ad avere meno spam- intrusioni durante la navigazione disabilitando i cookies, allora un pò mi incavolo e capisco che ci sono dentro anch'io e che a qualcosa devo necessariamente sottostare. E allora abilito e disabilito i cookies a seconda delle mie esigenze, continuo ad avere wtsup sul tablet col numero di mia nonna novantenne, per farmi mandare foto o chattare un pò di tanto in tanto. Insomma bisogna inevitebilmente prendere decisioni ed imporsi o inventarsi nuovi modi per non farsi fagocitare in questa vita cittadina e tecnologica! A volte penso sia meglio l'Africa!

2 commenti:

Laura ha detto...

Noto che siamo in sintonia su tante cose.. Tu hai menzionato le proposte odiosissime proposte commerciali che nonostante i miei mille rifiuti si ripropongono all'ordine del giorno!
Amo la tecnologia, che ci permette di fare cose prima inimmaginabili. Ma odio la deriva in cui siamo finiti per l'uso smodato di essa.
Pensa che l'80% dei compagni di H. (10 anni) possiede uno smart phone dotato di scheda con connessione ad internet. Hanno persino creato un loro gruppo di whatsapp (orroreeee!!!!). Mi chiedo fino a quando riusciremo a non essere omologati.

Heidi ha detto...

Si Laura hai pienamente ragione, il connubio bambini/cellulare, ma ancora di più bambini/ cellulare con connessione mi fa accapponare la pelle, potrebbero entrare in contatto con chiunque! Come si fa a non capirlo!
Vedo che però c'è un cambiamento seppur lieve di rotta, in classe della mia ottenne non se ne parla e neppure loro ne sentono la necessità