mercoledì 12 settembre 2012

Settembre

Anche quest'anno è arrivato, il periodo forse più ingarbugliato dell'anno (se la contende con giugno eh!). Generalmente mi piace però l'aria che si respira, sia quella freschetta dopo il caldo appiccicoso di quest'estate, sia quella sensazione di ripresa della quotidianità che per tre lunghi mesi avevi dimenticato.

Questo è un Settembre speciale però, oltre alle consuete attività per inserimenti scolastici e lavorativi abbiamo anche in programma i preparativi per un viaggio. Si sì, proprio quel viaggio che tanto attendevamo!

E allora capite bene che far incastrare due inserimenti in prima elementare e prima media e impegni conseguenti (tipo la bazzecola dei libri di testo e isee vari per la mensa) e un mezzo non inserimento alla materna, che comunque proprio perchè non si può fare, necessita di documentazioni per esenzione, siamo un tantinino impegnati e personalmente non riesco a far altro che scrivere liste, che forse mi tranquillizzano facendo sembrare che tutto è sotto controllo anche se in realtà ci sarà sicuramente l'imprevisto che incombe.

In tutto ciò mi fa piacere dire addio per un pò insieme a voi alle vacanze e al piccolo paese che il solo pensiero di ritornarci dopo la bufera mi fa star bene.

Avevo scritto ieri questo post, sperando di riuscire oggi a caricare qualche foto, ma nulla, devo avere un pò di tempo da perderci, mi scuserete e allora come si dice a Roma "me la sono tirata da sola"...l'imprevisto atteso è arrivato. Inaspettatamente non è di tipo burocratico, ma insomma ho la piccola con la febbre da ieri sera. Guardo il lato positivo però, se la statistica non è un'opinione nei 15 giorni prossimi che le dovrò lasciare ai nonni, almeno lei sta a posto no?!!



2 commenti:

Laura ha detto...

Evvabbè. Volevi passarla liscia senza neanche il più piccolo imprevisto? Armati di santa pazienza e carry on. Buoni preparativi e buon primo giorno di scuola alle ragazze!

Cristinotta ha detto...

...ehmmm...mica ci vorrai lasciare le nipos infette?!?!?!