venerdì 26 febbraio 2010

Mamma ha preso l'aereo

E’ iniziata ieri su La7 una serie/documentario che ha come protagonisti veri genitori adottivi che hanno acconsentito a mandare in onda un sunto appositamente studiato e montato sul loro percorso adottivo, viaggio di andata e ritorno con il o i bambini compreso.
Ieri è andata in onda la prima delle puntate prevista e naturalmente l’abbiamo voluta vedere.
Ci è piaciuto il taglio e da alcuni commenti su forum di genitori adottivi ci è sembrato che possa essere verosimile.
Siamo rimasti un po’ interdetti sul fatto che noi non riuscissimo neppure a guardarci negli occhi mentre i veri genitori non hanno versato neppure una lacrima ed è per questo che forse noi non avremmo mai acconsentito ad una ripresa del genere, vuoi o non vuoi sei condizionato dalle telecamere puntate e in momenti delicati come quelli vissuti dalla coppia protagonista non ci sembrava giusto, ma così hanno scelto loro.
Ed è grazie alla decisione di questi genitori che ora possiamo, andando avanti con le altre puntate, immedesimarci e capire sempre di più, a cosa andremo incontro... Personalmente mi ha creato tanta emozione il vedere il piccolo (circa un anno) impaurito all'arrivo della nuova famiglia, come se capisse realmente e poi quando nelle riprese successive a casa ha chiamato “mamma”.
Attendiamo con ansia le prossime puntate consapevoli del fatto che questa prima fosse una delle più “light” proprio per l’età molto bassa del piccolo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

pensavo di vedere s.o.s tata(che gia mi piace tanto)invece ho avuto la bella sorpresa di poter guardare una cosa carina,fatta bene e sicuramente utile a chi come voi intraprende questo coraggioso e bellissimo viaggio d'amore! ciao haidi indovina un po chi sono...

Anonimo ha detto...

chiedo venia! heidi e non haidi...ora avrai sicuramente capito chi sono!

Heidi ha detto...

Ma allora ti ho proprio attaccato la malattia!!!