lunedì 11 gennaio 2010

Niente buoni propositi.


Rieccoci! No, non siamo partiti, le vacanze non si sono prolungate come per tanti, ho voluto solo prolungare il piacere dell’assenza da tutto e tutti, dal quotidiano.

In questo periodo abbiamo festeggiato, mangiato ne bevuto, curato le nostre nuove amiche cavie, fatto i compiti delle vacanze con Olivia e quelli inventati per Emma, fatto il pane, i muffins, l’esperimento “panettoncini” regalati a vicini e conoscenti, aspettato la Befana, riposto tutte le decorazioni della casa ed imparato un po’ meglio a lavorare all’uncinetto. Per la verità Olivia si è dedicata alla maglia, io ero un po’ stufa e così, dopo aver finito una sciarpa per lei, ho deciso di riprendere in mano l’uncinetto,
ecco con orgoglio il mio primo lavoro fatto con l’aiuto di un manuale che sono (forse) finalmente riuscita a decifrare….che ridere, ogni volta che decidevo di fare un centrino, mi venivano fuori ‘ste perette perché forse non allargavo abbastanza il lavoro!

Questo è stato anche un Natale di lettura…forzata per la tonsillite di Emma che è arrivata fino all’antibiotico e ci ha costretti a casa anche a Capodanno, sgrunt!

Ho seguitato a leggere Terzani che continua a piacermi, ma nel frattempo, in un’uscita lampo nel quartiere S. Paolo, abbiamo scovato questo locale/biblioteca/libreria dove abbiamo trascorso una piacevole serata e trovato libri che non avrei trovato altrove ed eccomi a leggere anche il libro di Marco Scarpati, anche lui appassionato della Cambogia, ma che descrive attraverso ciò che a Terzani manca, la COMPASSIONE. Mi chiedo “possibile che abbia fatto l’inviato in Asia per tanto tempo, abbia vissuto le stesse situazioni e abbia potuto GLISSARLE così, appunto senza compassione.
Terzani rimane comunque un autore che mi piace e coinvolge, ma evidentemente non tutti hanno la dote di sentire “il rumore dell’erba che cresce”.

2 commenti:

Daniela B. ha detto...

Se non l'hai ancora letto, ti consiglio Il racconto di Peuw bambina cambogiana, scritto da Molyda Szymusiak...!
buona lettura :-)
Daniela se ti va passa su
www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com

Heidi ha detto...

Grazie Daniela del consiglio!