mercoledì 9 dicembre 2009

Preparativi, sorprese, feste...cosa desiderare di più?

Se avessi la sicurezza di essere letta da chi so io, risponderei "Un lucano"!,
ma vista la remota speranza, rispondo nulla! Solo forse un ponte un pò più lungo...perchè con la scusa che c'erano quattro giorni chissà cosa pensavamo di voler fare e ora abbiamo casa invasa di scatoloni con addobbi di ogni sorta ancora da sistemare!
Buona festa dell'immacolata (o come direbbero a Napoli e dintorni "Buona fatta festa"!) innanzitutto e spero almeno voi siate riusciti a portare a termine gli addobbi come tradizione vuole in questi giorni. Noi, anzi le bambine hanno fatto l'albero di Natale e ogni sorta di gioco possiate immaginare con i pupazzi del presepe, i nastri e le carte da regalo, insomma si sono divertite...io un pò meno a raccattare l'odiosa paglia finta (avete presente quei filetti trasparenti che mettono nei pacchi natalizi?!! si, proprio quella!
Dicevo le sorprese, è arrivato un pacco...anzi il pacco di Beta stracolmo di pensieri carini e piccole cose che ci hanno riempito il cuore! Abbiamo ricambiato il pensiero e speriamo nell'aprirlo si senta l'affetto con cui anche noi abbiamo preparato il nostro.
Feste, per la nostra famiglia la festa dell'immacolata è sempre stata particolarmente sentita perchè ci si riuniva per un giorno a festeggiare il capo famiglia e con la scusa tutti i "dicembrini" di casa. Quest'anno abbiamo rivissuto i bei vecchi tempi con la scusa di una cresima e anche se non eravamo proprio tutti, l'atmosfera c'è stata, ed era sempre quella... di persone che ti rimangono nel cuore anche se ci si vede ormai sempre più di rado.

2 commenti:

Laura ha detto...

H. ha fatto l'albero praticamente da sola, mentre io ero impegnata in una conversazione telefonica kilometrica con una mia compagna di liceo (che sento, una volta l'anno - e meno male per le mie bollette). Il presepe è ancora da farsi, ma c'è tempo, no?

Beta ha detto...

Mi ripeto, ma son felice che sia stata una bella sorpresa e ... anch'io ho scatole e addobbi in giro per casa, anche se l'albero ormai è fatto: l'hanno fatto i ragazzi e ti assicuro che non ci entra più neanche uno spillo! Adesso confido che spariscano anche le scatole del presepe. Buona continuazione di settimana.