mercoledì 10 dicembre 2008

Aria di Natale


Ecco la nostra creazione di quest'anno, abbiamo dovuto sposare qualche mobile, ma alla fine l'albero grande fa sempre un'altra figura e crea un'atmosfera magica!

Questo è il calendario dell'avvento creato da me per l'occasione, non sono ancora brava ad usare la macchina da cucire, ma devo dire che l'effetto non si nota.
Le bambine aprono a turno un sacchetto al giorno e devo dire che sono stupita dalla reazione comunque felice anche quando dentro c'è una noce o una castagna!!

Olivia ha scelto di imitare la mamma e iniziare ad apprendere i rudimenti di questa bellissima cosa che è fare la maglia, devo dire che era molto che non prendevo in mano i ferri, ma la capacità di rilassarti che hanno e il catapultarti nell'ambiente magico e ovattato dell'inverno sono sempre gli stessi.







Questo è l'esperimento "gatto di maglia" preso da vivere semplice... http://www.vivere-semplice.org/?p=586 il risultato non è stato dei migliori (ho sbagliato le misure e la testa è sproporzionata al corpo), ma Emma ha apprezzato molto e poi...
ironia della sorte il gattino è diventato un gioco con cui far giocare il gatto vero in casa dei nonni!
Auguro a tutti di godersi queste giornate di pioggia e freddo nel più costruttivo e caloroso modo possibile!

6 commenti:

Claudia - La Casa nella Prateria ha detto...

Concordo pienamente, sferruzzare è unp dei miei modi preferiti per coccolarmi e per coccolare i miei cari (ai quali le mie creazioni sono in genere destinate). Ora spengo il computer e torno ai miei gomitoli!

Anonimo ha detto...

Ciao tu hai i sacchetti per il calendario dell'avvento noi le calzette.
bella l'idea di metterci dentro castagne e noci.
Noi abbiamo ci abbiamo messo quelle decorazioni di legno per l'albero di natale,sono carine , tamburi locomotive, gnometti tutti di legno.
E a volte dei cioccolatini, mea culpa!

livi ha detto...

..qui cè una grande olivia...che di cose strane le fa e dice...complimenti...livi

Fastidiosa ha detto...

Buoni lavori a maglia cara Heidi, la tua piccolina mi ricorda molto me quando da piccola ho voluto imparare proprio guardando mia mamma.
Buona settimana a tutti voi!
L.

s. ha detto...

Brava Heidi, almeno tu hai iniziato!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao, sono felice che il mio progetto abbia sortito i primi risultati. Evviva....
ciao a presto
sabrina