lunedì 30 marzo 2015

Terrorismo islamico e i discorsi sulla pace di Terzani

Vi chiederete, ma come, questo blog latita, scrivi solo di bazzecole da una vita e ora ti imbatti in discorsi del genere? Ebbene da un pò gira serpeggiante questo non so che di insicurezza che la nostra generazione sicuramente non aveva mai provato, ma forse neppure la generazione dei nostri genitori direi. E' bene che ci si pongano delle domande, ma raramente ho sentito nei vari dibattiti in tv,su stampa e radio, risposte che mi soddisfacessero fino in fondo. E per caso, ma forse neppure troppo perchè era un libro che era scricato nel mio e-book per via di un percorso scolastico di mia figlia grande, ho iniziato a leggere questo libro di Tiziano Terzani, uno dei pochi suoi che non avevo ancora letto e sebbene sia scritto appena dopo il crollo delle torri gemelle dell'11 Settembre 2001, lo sto trovando di una straordinaria attualità. Sono finalmente discorsi che mi convincono, che mettono profeticamente all'erta. Insomma, in questo periodo ve lo consiglio. Devo ancora arrivare alla conclusione, ma la necessità di trovare un compromesso è sempre stata quella più vicina la mio modo di pensare e dunque condivido questa tendenza a vedere la pace nel nostro futuro (il titolo del libro con la parola guerra infatti non mi piace ecco perchè l'ho figurativamente rititolato "discordi sulla pace". Una settimana piena di pace a tutti voi!

Nessun commento: