martedì 8 ottobre 2013

Abbiamo il Dovere di essere felici

E’ quasi un anno che siamo finalmente a casa in cinque, l’anno scorso a quest’ora eravamo ancora alle prese con le scartoffie burocratiche congolesi, in attesa di sapere quando saremmo potuti finalmente ripartire. E a ripensare a quei giorni, a rivedere ora nella serenità del dopo, quelle foto e quei visi, mi viene spontaneo dire appunto che noi che possiamo, noi che siamo dalla parte giusta, dalla parte fortunata del mediterraneo appunto, Abbiamo il Dovere di essere felici. E qui quasi ci si riesce direi….

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ben detto amica mia!!! le lamentele che quotidianamente mi capita di sentire su " quante cose ci mancano" sono un vero e propri schiaffo in faccia a chi davvero non ce la fa! ogni tanto ci casco anche io lo ammetto, ma mi ravvedo rapidamente e un secondo dopo aver avuto quello stupido pensiero, mi rendo conto che davvero siamo nati nella parte fortunata del mediterraneo..
Lara

mariaclaudia ha detto...

ciao, sai cosa pensavo l'altro giorno quando mi sarebbe piaciuto poter uscire ed andare da una parrucchiera a farmi un bel taglio ? che qui non avrò moltissime cose cui sono abituata a Milano, ma l'aria che respiriamo e' ottima, il mare vicino, ho lo spazio per l'orto ed il riciclo organico, Ale gioca quando vuole con i suoi amici e vicini, se ho voglia di fare quattro chiacchere esco e vado dalle numerose vicine, se voglio cocco, limoni, mango, mandarini, devo aspettare solo la stagione giusta per coglierli dall'albero. Tutte queste cose mi mancavano a Milano.

Heidi ha detto...

Si, sembra banale dirlo, ma bisogna accontentarsi di quello che si ha che a ben guardare è molto ed è prezioso!
Un abbraccio a tutte voi che anche se scrivo raramente, passate sempre di qua.