venerdì 13 luglio 2012

Vacanze!!


Cos'è che contraddistingue il momento in cui riesci veramente a staccare con la testa e sentirti in vacanza? Per me, senza ombra di dubbio, il campeggio e un buon libro, ma anche la campagna e un buon libro, ma anche una città d'arte e un buon libro.
Insomma il libro ci dev'essere!
Ultimamente le nostre letture erano selezionate dalla biblioteca sotto casa , ma si sa che i libri che trovi in biblioteca in genere sono "di spessore" anche quelli per bambini, sono sempre libri di qualità. Quest'anno però è stato mentalmente molto faticoso per me e ho bisogno di una lettura leggera, poco impegnativa, ma non necessariamente banale.
Ho trovato questi due libri, in libreria ovviamente, e il primo l'ho divorato, il secondo lo sto tenendo per la vacanza vera e propria.
Due "americanate" lo so, ma servono anche queste, come quando d'estate nella casa di campagna della mamma di mio zio c'erano solo gli Harmony da leggere e anche quelli sono serviti, li ricordo col sorriso!
Buone, buone, buone vacanze a tutti,
 Heidi che nonostante il nome va al mare per l'ultima volta con la famiglia ancora non al completo... (A Roma si dice "riconsolamose co' l'ajetto", non so bene bene cosa significa, ma rende l'idea)

Nessun commento: