martedì 14 aprile 2009

Vacanze pasquali

Questo è il seguito della ricetta del "maritello", le bimbe si sono divertite molto ad aiutare ed il risultato è stato ottimo...mio padre non ha dovuto fare il classico viaggio al paese per comprare la nostra pizza pasquale della tradizione!!! Sono molto orgogliosa!

Le nostre vacanze sono proseguite a Sellano un piccolo centro umbro della val nerina, dove si respira ancora l'aria di paese
Abbiamo potuto accendere finalmente il caminetto (cosa che ci manca molto in città) e mangiare la carne alla brace che ci piace tanto!


Purtroppo siamo scappati da Roma e dalle continue scosse e arrivati qui abbiamo toccato con mano il post terremoto perchè da casa si vedevano ancora le casupole di legno che tappezzano ogni paesino dei dintorni e dove, dopo il terremoto di Colfiorito, ancora molti abitano!

E' stato penoso sentire racconare dalle persone del posto dei tre mesi passati a dormire in tenda perchè le scosse erano continue e sentirli dire con gli occhi lucidi, "per fortuna noi così facendo ci siamo salvati, le case no" e lancio una critica ai mezzi di comunicazione sicuramente pilotati che anche a loro continuavano a dire "Dovete imparare a convivere con le scosse" Assurdo che la cosa si sia ripetuta a dieci anni di differenza, perchè nessuno li ha messi almeno in allerta!
Comunque ormai....
Passiamo alla gita ad Assisi, qui hanno ricostruito miracolosamente tutto.



Poi a Foligno dove parte della città rimane impacchettata



Tappe da destinare al prossimo fine settimana: Spello , Bevagna e Montefalco atri tre gioielli di questa terra meravigliosa!
Buon inizio settimana a tutti.

2 commenti:

Laura ha detto...

Che belle foto, Heidi. L'Umbria è una regione che amo moltissimo, ed essendo vicina a Roma la visito spesso e volentieri.

chiara ha detto...

Ciao Bevagna è uno dei miei ricordi più belli, godetevela!!!!