giovedì 15 gennaio 2009

Dai pidocchi allo spazzolino del water

Anche da noi sono arrivati i fatidici pidocchi, ho visto che l’argomento è molto quotato nei blog delle varie mamme, così eccomi qui a raccontare la mia.
Noi ne abbiamo avuto abbastanza di questi parassiti poiché quest’estate ne siamo stati infestati senza rimedio ed abbiamo dovuto imparare a conviverci almeno per due mesi! Certo perché oggi con la storia dei prodotti non tossici (penso sia tutta una manovra per far spendere capitali in farmacia) non c’è più la fatidica polverina, pesticida eh, ma che mettevi una volta o due e avevi fatto!
Comunque a parte il lavorare di prevenzione, non credo si possa fare di più.
A proposito di prevenzione è iniziata la gara tra le mamme della classe di mia figlia su chi “martorizza” di più il figliolo di turno con lo shampoo, il pettinino… “no, ma io lo faccio almeno una volta a settimana lo shampoo per i pidocchi, tutto l’anno!” ed è certo che con i prodotti che ho usato io quest’estate il risultato sarebbe stato un bimbo calvo!
Questa modalità di atteggiarsi mi fa tanto pensare (vedi tu le associazioni della mente a volte) alla mia amica Giovanna di Napoli che lavora in un negozio di ceramiche e sanitari e che m’ha detto …”Ma che scherzi, le massaie napoletane, …. quando, dopo aver scelto tutto il bagno, arrivi a proporre lo spazzolino ti guardano con aria schifata e dicono…Nooo, ma io non lo uso, faccio con lo straccio!!”.
Ecco, a volte mi viene la curiosità di vederle queste zelanti mamme e casalinghe mentre fanno lo shampoo e il pettinino ai figli tutte le settimane o strofinano il bagno sporco…con lo straccio!!

1 commento:

Alessandra ha detto...

Voglio i miei pidocchi....leggilo!