mercoledì 26 settembre 2012

Parto!


E' un pò che ho in serbo questo post, ma la scaramanzia mi ha fatto ritardare il fatto di mettermi a buttarlo giù e le congomamme adottive come me sanno di cosa parlo.
Non è la scarmazia da pre esame, è proprio la certezza di sapere che qualche intoppo lo troveranno, che hanno motivo così per chiedere qualcos'altro, insomma da qui e fin qui è stato già difficile gestire tutto, immagino là.
Parto in tutti i sensi...perchè vedrò per la prima volta il visino in carne ed ossa della mia piccoletta, che sogno da quasi un anno con una foto in mano, sempre la stessa.
Parto perchè  perchè sto passando le giornate in travaglio, anche se non fisico, mentale. E credetemi che a volte è più naturale sopportare stress fisici! Per lo meno a me è andata così!
Comunque ormai gli intoppi dovrebbero essere in diminuzione e dunque, con le valigie pronte i documenti a posto, la testa orientata al dopo...Parto!

Vorrei dire tante cose, ma in quattro anni di cammino per arrivare fin qui, tutte le emozioni, le possibili reazioni, i mille modi in cui potrebbe andare, sono state sviscerate, da sola e in compagnia.
E adesso voglio godermi solo il dopo e vivere la nostra avventura così come era scritto che dovesse andare.
Così come ogni parto è a sè, anche ogni adozione lo è e di fatto è meglio racconare dopo piuttosto che fare film in testa.
Ricordo solo con un sorriso l'ingenuità con cui al primo incontro con i servizi sociali del centro "pollicino" domandai "Ma come, il bambino non ti corre incontro felice?".
Ora a quattro anni di distanza dico...forse. E anche fosse no, non è un problema, siamo pronti!
 E a chi ci chiede ancora perchè, rispondo "Maktub" era scritto!
A risentirci presto!

3 commenti:

Laura ha detto...

Volevo scriverti un lungo commento di incoraggiamento e solidarietà ma leggendo il tuo post mi sono lasciata prendere dall'emozione e la commozione quindi non riesco a fare altro che inviarvi un grosso in bocca al lupo.
Un abbraccio,
Laura

Cristinotta ha detto...

non la spupazzate troppo...lasciatene un po' anche a meeeeeeeeeee!!!
Bon voyage!!

Raffaella ha detto...

Buon viaggio e, soprattutto, buon rientro! Attendiamo fiduciosi vostre notizie appena ne avrete la possibilità e la voglia.
Tantissimi auguri,
Raffaella