martedì 27 settembre 2011

Festa al piccolo paese

Sono ritornata un pò indietro col tempo, a quando da bambina la domenica mattina successiva al giorno della processione, davanti casa passava la banda che percorreva le vie del quartiere



Qui la processione del Santo si fa dopo la messa della mattina, poi la sera si festeggia tutti in piazza!


Questo posto non finisce mai di dare emozioni, forse sono io propensa ai ricordi dell'infanzia, alla speranza di farla rivivere come la ricordo io, anche alle mie figlie.


Continuo comunque a vivere i giorni trascorsi quì con la testa più leggera, con l'aria di vacanza sempre addosso.


Un'altro aspetto importante è quello del contatto con gli animali, ma non quelli cresciuti in casa che sono totalmente differenti per carattere da quelli randagi e "di nessuno". Ho cercato di spiegarlo alla grande che vuole a tutti i costi portare con sè l'animale di turno conosciuto qui. Chissà se col tempo capirà quello che volevo dire.


Per ora mi fa piacere che sperimentino questo modo nuovo di vivere la natura...
( Pensate che le mie gatte d'appartamento avrebbero mai mangiato gli avanzi con la stessa goduria?)




Ed ora passiamo a svelare l'arcano di qualche post fà, la casetta è quella per i pipistrelli che stiamo cercando di "sfrattare"(per ora senza successo) senza troppi traumi dalle zone in cui dovremo prima o poi fare i lavori, si accettano suggerimenti (emh, soprattutto da guardie forestali lucchesi :)!!)




2 commenti:

Cristinotta ha detto...

nsomQui è la Forestale di Lucca...si informa la signora "Heidi" che,dopo aver posizionato CORRETTAMENTE la bat-box in luogo adatto, bisogna pazientare!!!spesso ci vogliono un paio d'anni prima che la "casa" venga occupata...e non è detto che gli occupanti siano proprio quelli che attualmente soggiornano nella cantina!!! ;P

Heidi ha detto...

Nulla di nuovo insomma...la forestale di Lucca non ha studiato. Mi toccherà chiedere a quella ciociara, magari sono un pò più pratici!