lunedì 8 marzo 2010

Sabato in biblioteca

Come vedete ne siamo usciti...
fortunatamente la terapia ha funzionato, le placche sono scomparse e dopo tanti giorni (5/6) anche la febbre. Sono stata tentata tante volte di darle l'antibiotico, ma vedendo che migliorava (anche se la febbre non è mai scesa sotti i 38) ho resistito!
Purtroppo le terapie omeopatiche sono sempre molto lente e per noi che lavoriamo entrambi non è una bazzecola organizzarci per accudirle, se poi si ammalano una di seguito all'altra...
Comunque sono qui a raccontarla perchè sono molto soddisfatta...di aver resistito anche all'attacco psicologico di mia mamma al telefono "Sai c'è anche nonna qui...ma se poi non guarisce lunedì come fai al lavoro?"
Come prima uscita post influenzale abbiamo scelto la biblioteca sotto casa, era da molto che volevamo portarle, e poi era ora che prendessimo una decisione drastica a casa, o noi o i libri!!
E allora tutti alla ricerca..






E finalmente la decisione...
Olly ha trovato il terzo volume della serie "Valentina" che sta leggendo con me la sera e che le piace tanto.

Emma un libro su una bimba che non mollava il ciuccio, anche se lei non lo prende più dall'anno e mezzo...ma forse le è piaciuto perchè alla fine il ciuccio viene mangiato dal lupo cattivo che diventa buono e lei è sempre stata fissata con i lupi ( il suo amico immaginario è "lupo piccolo" ormai da tempo!)


E io ho trovato il romanzo che volevo leggere da molto "Il ragazzo giusto" di Vikram Seth... fortuna che non l'ho comprato, è un mattone (non da leggere, di volume dico).

Poi anche Andrea ha preso qualcosa di Fabio Volo e abbiamo scelto anche due dvd per il week end casalingo di questa settimana e poi relax!!


Si Olivia, pubblico anche la foto della casetta che hai fatto alle "piccole" contenta?!!
Buon inizio settimana.

3 commenti:

Laura ha detto...

Anch'io sono una assidua frequentatrice della biblioteca, dove prendo spesso anche libri per H.(quella più vicina a me è la Raffaello). Ma con H. ci sono stata solo una volta l'anno scorso. Continuo a ripetere che dobbiamo farci una capatina, ma poi il sabato salta fuori sempre qualcosa che ce lo impedisce..
Vorrei andare qualche volta alla Centrale Ragazzi o alla Casa dei Bimbi, anche se qualche volta mi è capitato di prendere libri da loro senza andarci personalmente, grazie all'utilissimo prestito interbibliotecario!
Io il libro di Seth me lo sono regalato (insieme ad altri) per Natale, ma ancora non ho avuto il coraggio di iniziarlo!

Heidi ha detto...

Laura, noi ce l'abbiamo proprio sotto casa e fino ad ora l'avevamo sfruttata pochissimo, vorremmo prendere l'abitudine. Non le conosco la Centrale ragazzi e la casa dei bimbi, ora mi informo grazie!

Daniela B. ha detto...

Legger eé uno dei passatempi più belli vero? e poter sxcegliere dei libri con calma é ancora più delizioso!