lunedì 6 aprile 2009

La terra che trema

Penso non ci sia molto da dire su quello che è successo. Noi a Roma l'abbiamo sentito molto bene e abbiamo preso un grande spavento, la cosa più difficile è stata tranquillizzare Olivia che per un momento ha sentito il panico nella mia voce.
Quando tutto è passato e siamo tornate a letto, lei vicina a me, le ho sentito il cuore che batteva a mille e ho pensato che forse la mia reazione era stata esagerata, ma vi assicuro che sentire dal sesto piano la terra che trema e per tanto, infinito tempo, getta nello sconforto.
La cosa che ho pensato subito è stata che l'epicentro fosse sicuramente vicino, oppure che sarebbe stata un'altra Colfiorito, di qualche anno fa...non mi sbagliavo.
Ho spiegato a Olivia cos'era un terremoto, la solita balla che Roma sotto è "vuota" e quindi non c'è da aver paura, ma cavoli è dura da razionalizzare.
Invito tutti a fare una preghiera, a mandare un pensiero a quella povera gente.

Nessun commento: