lunedì 26 gennaio 2009

Fate


E’ giunto ormai il momento di farvi conoscere un altro “membro” della nostra famiglia. Si chiama Azzurra Stellata ed è una fatina, più precisamente la fatina delle nuvole e la fatina di Olivia, comparsa a casa nostra ormai tre anni orsono.
All’epoca avevamo traslocato da poco (lasciando nonni, zii e cugini dall’altra parte di Roma), Olivia aveva cambiato insieme casa, scuola materna e dopo qualche mese sarebbe nata anche la sorellina Emma. Tanti cambiamenti per lei!!!
Bisognava poi abituarla a dormire sola nella sua nuova cameretta, ma a quattro anni ci sono sempre mostri nascosti da qualche parte o incubi guastafeste.
In una giornata di pioggia siamo però andati ad una festa chiamata “La festa delle rose” perché preannunciava l’arrivo della primavera (era alla scuola steineriana alla magliana-Roma) e li una fatina amica chiamata Monserrat, ha raccontato una storia fantastica ai bimbi presenti e mentre raccontava, appariva una fatina dietro qualche fiore, albero o nuvola. A fine storia la fata narratrice ha chiesto ad Olivia quale fatina le piaceva di più e lei ha risposto “quella azzurra, quella delle nuvole!”
Cosa dire di più, il mattino seguente, dopo aver dormito nel suo nuovo lettino, l’ha trovata accanto, l’ha chiamata Azzurra stellata e non l’ha più lasciata, sicura che andrà via quando lei non avrà più bisogno della sua compagnia e protezione.
Successivamente anche alcune bambine della sua classe alle elementari hanno accolto delle fatine e quelle più diffidenti si sono ricredute……magicamente è arrivata anche a loro la fatina-amica!
Certo che è una fortuna avere tutte queste fate protettrici di bambini in giro!!!
Pensate che all’asilo era spuntato anche un “fatino”!!
Ora stiamo aspettando il momento giusto perché arrivi anche quella per Emma, ma già Olivia ha detto che la sua fatina le ha riferito che arriverà quando avrà compiuto tre anni.

2 commenti:

Laura ha detto...

Che bella storia. Tutti abbiamo bisogno di una fata protrettrice, e non solo da bambine. A me manca molto, soprattutto in questo periodo.

estrellazul ha detto...

leggevo su un libro poco tempo fa, che ci sono luoghi talmente quieti e intrisi di serenitá, che un animo gentile puó avvertire la presenza delle fate, chissá, comunque é bello poter dar loro ospitalitá come in casa vostra !! ora vado a dormire e penseró nelle fate