giovedì 17 gennaio 2019

La compagnia del cigno

Siamo già a Gennaio inoltrato,
vengo qui sempre con un pò di nostalgia perchè mi rendo conto di quanto la vita ti risucchi a volte, anche nel bene eh. Ma mi piace prendere spazio e tempo per questo posto.
Ho intitolato il post con l'ultima serie di Ivan Cortoneo, autore che ammiro e di cui non perdo un programma. Ha veramente del geniale qualsiasi cosa faccia.
Questa serie si vede che è più studiata per un pubblico non esclusivamente italiano, le colonne sonore cantate, molte straniere e con traduzione, l'argomento più serioso e studiato (se penso alla serie "Sirene" c'è un abisso) ma nel complesso mi piace e soprattutto trovo carina l'idea di avvicinare un pubblico giovane al settore musicale classico.
Mi è piaciuta anche l'idea di far coincidere l'uscita di biografie dei protagonisti, musicisti veri e attori per vocazione in questo caso.
Devo capire perchè queste biografie costano differentemente in base al personaggio (quelli simpatici 8 euro e rotti, quelli di minore appeal 6 e qualcosa !!)

Tornando all'autore spero di vederlo a Giffoni quest'anno, lo scorso ha dato buca, c'era solo Anna Valle.

Vorrei anche parlare delle "pance" che mi girano attorno in questo periodo. Bella sensazione e bei ricordi, quindi ho ripreso a lavorare a maglia per fare dei regalini. Penso sempre che faccia più piacere della cuffietta comprata in negozio...

Buona settimana e buon inverno.






Nessun commento: