sabato 11 febbraio 2012

Pausa neve



Pare sia finita, credo abbiamo goduto dell'ultimo pomeriggio di neve vera qui a Roma. Domani ci sarà un gran pantano e i rimasugli dei pupazzi di neve sparsi quà e là. Alla fine di questi giorni insoliti porto un bilancio positivo.

Non abbiamo subito disagi, tolto il rimanere a turno a casa con le bambine oppure lasciarle per qualche ora a casa di amici, non abbiamo visto le scene folli ai supermercati, come ci hanno raccontato, perchè siamo stati a piedi a fare la spesa al mercato coperto di zona.

La macchina presa lo stretto indispensabile non ha avuto bisogno di catene e il guardaroba "da settimana bianca" è stato inaspettatamente utile.

Abbiamo riscoperto l'andare a piedi, il rincontrarsi in strada con i vicini ed avere il tempo di fare due chiacchiere, insomma ce la siamo goduta proprio questa settimana bianca a Roma!

Unica nota dolente è che non sappiamo in che condizioni è la casa di campagna visto quanta ne è caduta in Ciociaria...va beh scusa buona per fare una capatina appena possibile.



Buona Domenica per domani e buon inizio settimana.



2 commenti:

estrellazul ha detto...

che bello che ve la siete goduta la neve, pensa che qui fa caldissimo e avremmo tanta voglia di gelo !! per questo è bene relativizzare tutto, io mi sento meglio pensando che su da voi fa freddo e che presto arriverà anche qua, non la neve d'accordo, ma lo stesso un bel freddo !!

Heidi ha detto...

Eh in effetti da te Maria Claudia deve fare caldino ;)