lunedì 28 giugno 2010

Siamo andati a “raccomandarci” a Santa Pupa

Non ci siamo andati di proposito, ma era molto che volevamo portare le bimbe a fare un giro al centro e interpellate gli è piaciuta tanto l’idea di salire una scalinata lunga lunga da cui si vedeva Roma dall’alto e in una afosa domenica eccoci all’Ara Coeli.

C’era l’immancabile matrimonio e alla fine siamo riusciti anche a vedere Santa Pupa (ovvero il Santo Bambino) la tanto venerata protettrice dei bimbi romani.

Avevamo un motivo in più per fare una preghiera perché abbiamo finalmente dato mandato ad un ente per proseguire la nostra pratica di adozione. Insomma ora tutto inizia ad essere più concreto anche se ci vorrà ancora del tempo, due anni ci dicono.
E ora alle prese con gli ultimi, interminabili documenti in duplice, triplice copia e triplice autenticazione al comune, in prefettura, in ambasciata…vi lascio immaginare in periodo di vacanze, ci voleva proprio una bella benedizione.
Il giro è proseguito per fontana di Trevi :Emma "Ma no è una fontana, è una caccata!"

E poi Galleria Colonna...foto con le "vacche" spagnole che inspiegabilmente adornavano la galleria.
E non potevamo concludere il giro senza una visita a Feltrinelli.
Bella Roma eh! se non fosse per le frotte di turisti, comunque con questo caldo per la prossima gita sceglieremo il mare o villa Borghese!

4 commenti:

Laura ha detto...

No, Emma ti prego: "la caccata" non si può sentire!! :))

Bella gita "in casa", peccato per il caldo.
Le mucche che avete incontrato ci sono anche a Porta Pinciana.. Anni fa le avevamo viste a Londra e Berlino. Fanno un po' il giro del mondo, ma con "vestiti" diversi.

Mi hai detto che vorresti programmare anche tu un viaggetto in Campania, allora ti consiglio, se vuoi che vada a buon fine, di non programmare: semplicemente, armatevi e partite. Noi facciamo sempre così, e finora (a parte lo stress delle cose dimenticate a casa) ci è andata bene, al contrario di quando abbiamo programmato qualcosa...

Cristinotta ha detto...

che scoperta!!Certo che è bella Roma!!la città più bella del mondo!!e i turisti sono ovunque...anche qui a Lucca dove le cose da vedere sono decisamente meno... e meno belle!!
un bacio alle NIPOS e uno alla MIA (per sempre!!) CITTA'!!

Ada09 ha detto...

Abbiamo appena dato mandato anche noi e siamo già in giro per uffici. Speriamo di farcela prima di partire per le vacanze, bè almeno si fa qualcosa di concreto, invece di aspettare semplicemente...

Heidi ha detto...

Si Laura hai ragione, meglio le improvvisate!

Cri, per il turista Roma o Lucca sono la stessa cosa, quando le vedi per la prima volta sono belle tutte e due. Dai che ti mancherebbe anche Lucca se dovesi lasciarla.

ADA che dirti in bocca al lupo!