venerdì 20 gennaio 2012

Iscrizioni anno scolastico 2012/2013 è aperta la caccia!

Qui a Roma, ma credo un pò ovunque per l'italia si sono aperte le iscrizioni per le materne comunali e statali, le scuole elementari e le medie e per non farci mancare nulla, quest'anno siamo coinvolti in tutte tre!Eh si perchè il prossimo anno, se Dio vorrà, ne avremo una in prima materna :) ,una in prima elemantare ed una in prima media. Ovviamente in plessi diversi ed in orari da incastro.
In tutto questo metteteci anche le lotte intestine delle mamme (si mi duole dirlo, ma salvo rare eccezioni, siamo noi le fautrici delle più becere startegie) che per far capitare il figlio nella tale sezione decide di cambiargli frequentazioni pomeridiane in previsione del prossimo anno oppure per poter capire in quale sezione sarà inserito il tale e studiare la sezione con i professori migliori e dire una cosa per poi rimangiarsela a ridosso della data di consegna perchè così conviene, insomma, sto parlando solo delle medie, ma poi ti dicono che la scelta delle elementari che avevi fatto per un motivo o per un altro non va bene e allora rimugini ancora e poi ti dicono che per la materna non puoi scegliere la scuola, ma adattarti a quello che trovi quando verrà inserita la bimba e allora... e allora sei quì, a quest'ora di notte, insonne!
Ma ai miei tempi (eh si, mi sto rapidamente avvicinando all'era "dei miei tempi") non credo fosse così complicato, ma forse perchè lo vedevo con gli occhi da bambina. Che magari è meglio! Allora cercherò di seguire le inclinazioni delle mie figlie, intanto stiamo girando per gli open day scolastici, bella attività, ovviamente mettono in mostra tutto il meglio delle proprie scuole, ma così ti sembra di vivere in un'isola felice e almeno per un pò me la voglio godere questa sensazione!
In un raptus di follia avevo anche pensato alla steineriana, ma con l'incasinamento mattutino di orari e traffico e con gli orari ridotti della scuola più vicina a noi, anche il mio part time si è rifiutato di collaborare!
E allora buone iscrizioni a tutti!

giovedì 19 gennaio 2012

Sì, sono proprio soddisfazioni!

Dopo una giornata piena piena, dopo aver messo a letto le bambine, si vorrebbe stare un pò col proprio compagno magari vedendo un bel film in santa pace e...ci sono sempre 'ste benedette partite che non creano proprio l'atmosfera giusta!


Ieri, dopo una vita che dico a mio marito quanto sia carina una serie rai e dopo che sono riuscita a fargli seguire la trama a tozzi e bocconi fino all'ultima puntata di Gennaio, c'era la replica di una puntata della prima serie e... l'ho tanato!!! Ora piace anche a lui anche se non lo ammatterebbe mai! Sono veramente soddisfazioni.

Soddisfazioni di altra natura sono anche queste!

mercoledì 4 gennaio 2012

Cosa è successo nel frattempo...

Manco da veramente tanto ma i mesi sono trascorsi incalzanti e solo ora trovo il tempo raro, ma necessario di riordinare le idee, i momenti preziosi e vorrei con le immagini riportarli a questo anno nuovo di zecca per poterli assaporare ancora per un pò!

La casa sull'albero delle bimbe nell'ultima giornata di caldo sole ottobrigno
e gli ultimi lavori che ho seguito



la raccolta delle castagne nei boschi circostanti



e che boschi!



La gita a villa Borghese






La torta di riso con latte di soia


L'immacolata in costiera...



E dopo questa, non viaggerò più all'estero prima di aver visto tutte le bellezze nostrane...emh forse un viaggetto in Africa però...:)


Pesce e limoni...in tutte le salse



La marmellata con la polpa dei limoni usati per ...



il limoncello



Gli addobbi natalizi e mamma come sono cresciute!


Un pranzo di Natale che non mi aspettavo in un locale vintage di S. Lorenzo, se vi capita si chiama il "Tram tram"



Cugine e cuginetti in arrivo



Il primo panettone non si scorda mai!




peccato per lo zucchero che era un pò pochino



e il capodanno, forse il più bello mai trascorso, in giro per Roma, mannaggia non aver pottuto fare le foto dei fuochi!





Che questo 2012 sia effervescente per tutti noi.